BISCOTTI CASALINGHI E NATURALI PER CANI - Fido e Fede

BISCOTTI CASALINGHI PER CANI

BISCOTTI CASALINGHI PER CANI

biscotti casalinghi per cani


In una giornata di neve come questa proprio prima del week end, la tentazione di fare una torta era forte… poi avevo finito i premietti per Aki e quindi mi sono detta, perchè non fare dei biscotti per il cane?

Ho cercato un po di ricette su internet, alcune proprio non mi convincevano perchè sembravano troppo “farinose”, io cercavo invece una ricetta piu naturale che restasse anche morbida una volta cotta. E cosi, voilà, ho trovato una bella ricetta con mele e carote grattugiate (poi l’ho un po modificata).

Ecco quindi la ricetta dei biscottini morbidi per cani alla mela e alla carota.

INGREDIENTI:

– 1 mela
– 2 carote
– 1 uovo
– 1 tazza di yogurt naturale senza zucchero*
– 1 tazza di farina

PREPARAZIONE:

1) Grattugiate la mela e le due carote (io ho usato la grattugia media, non fatelo al mixer perché la mela farà uscire l’acqua e servirà poi piu farina per unire), mettetele in una ciotola e aggiungete l’uovo intero e la tazza di yogurt magro. Mescolate il tutto fino ad amalgamare.

2) Aggiungete la farina continuando a mescolare, dovrete formare un impasto morbido e un po appiccicoso che deve restare unito.

3) Prendete un tappetino in silicone della forma che preferite, mettete l’impasto ottenuto e formate i biscotti (io ho usato un tappetino per fare delle mini palline che sono utilissime ad esempio per riempire il kong in modo diverso dal solito e uno per fare i biscotti veri e propri del diametro di 6 cm, magari da dividere in un paio di volte a seconda della taglia del cane. Se non li avete ne trovate di diverse forme su Amazon).

4) Mettete tutto nel forno già caldo a 150 gradi per circa 20 minuti (a seconda del vostro forno), i biscottini saranno pronti quando saranno un po dorati e morbidi ma resteranno “insieme”.

A casa FidoeFede la ricetta è stata approvata a pieni voti da Aki… non resta che provarla anche voi..e fatemi sapere..

*Attenzione: se il vostro cane è allergico al lattosio lo yogurt potrebbe dargli fastidio